Nella ripartizione dei lavori domestici a me spetta il compito, devo dire, più piacevole: cucinare. È, invece, il mio povero marito ad essere incaricato di riporre, con pazienza e grandi capacità da giocatore di tetris professionista, i piatti in lavastoviglie. Dato che, di per sé, l’attività non gli è particolarmente gradita, ho cercato di rendergliela più attraente acquistando una delle donnine-spazzolino della vigar. Lo spazzolino riposa dentro il vestito e per essere usato la pin up va denudata.
Inutile illudere le mogli che vorrebbero maggiore collaborazione dai coniugi ed i mariti già costretti ad aiutare, purtroppo per entrambi, queste bambole non hanno certo le forme della pin up anni ’50.
Eppure, l’idea resta comunque molto carina e non vi nego che mette indubbiamente allegria in cucina.
Inoltre, in precedenza, avevamo sul lavello uno spazzolino che di questo aveva oltre che la funzione anche la forma e vi assicuro che non era affatto piacevole.
A breve credo proprio che acquisterò anche la scopetta e palettina fiorate che davvero fanno un figurone e chissà che questa volta non acccada che sia io a venir assalita da una irrefrenabile voglia di fare i lavori domestici, ancorché, ahimé, ne dubito.
[…] io che – come ormai avrete capito leggendo i miei precedenti post in materia – sto in fissa con gli accessori per la casa, in genere, e per la cucina in […]