Tovaglia a tema Capri Bottero
Apriscatole ed altri strani accessori per la cucina, Home sweet home

Regalo pasquale: una tovaglia a tema Capri

Mia madre, quest’anno, non ha nemmeno provato a liberarsi della corvée dell’uovo di Pasqua, anzi, preoccupata che potessi aggredire mio marito qualora avesse tentato di approcciarsi al mio, ne ha regalato uno anche a lui.
Eppure, il vero regalo non è stato l’uovo – benché indubbiamente molto apprezzato – ma una splendida tovaglia da tavola con dei grandi disegni di limoni gialli su sfondo blu intenso con bordino giallo. Davvero un bel prodotto della Bottaro, tessuto di un bel cotone spesso, con fantasia dominante ma non eccessiva.

Peraltro, una tovaglia con motivo limoni a casa mia ci voleva proprio per almeno due ragioni: per introdurre i colori almeno attraverso i tessuti, creando un voluto contrasto con il servizio di piatti grigio, nonché per consentirmi di portare in tavola il portatovaglioli in ceramica di Caltagirone,  il cui decoro sono, appunto, degli splendidi limoni su sfondo blu.

Inoltre, il tavolo del salotto è lungo circa due metri e visto che le tovaglie standard sono 180, avevo sempre il problema della tovaglia da mettere in caso di apertura del tavolo. La questione è adesso risolta.

Ma siccome la mamma è la mamma, non contenta del regalo per il tavolo ha comprato una tovaglia più piccola dello stesso tessuto per il tavolino da the, in modo da poter servire l’aperitivo accanto i divani, creando continuità con l’arredo della tavola.

La Bottaro è un’azienda cento per cento italiana che fa arredo per la tavola di qualità.

Quanto alle fantasie c’è davvero un’ampiezza di scelta non indifferente.

Se non fosse che io ho un gusto un pochino troppo classico avrei potuto osare con tulipani gialli su sfondo blu, oppure con papaveri rossi su sfondo bianco o ancora con lilium viola e gialli o glicine su sfondo bianco.

Ed anche mantenendo il tema della frutta le soluzioni abbondano: ci sono pere, arance, limoni su sfondo bianco, delle rossissime fragole e tanto altro ancora.

Insomma, c’è davvero una tovaglia (almeno una) per ognuno di noi.

Articolo precedente Articolo successivo

Forse ti interessa anche