Andrea Cuoco a domicilio a Padova
Home sweet home

Nuova professione: cuoco a domicilio

Siamo una generazione cui è stato chiesto l’impossibile: rinunciare ai diritti e al futuro. Non vi sfiancherò con le mie idee sul jobs act ed il fumo negli occhi che questa nuova misura rappresenta, con poco arrosto decorsi i tre anni in cui l’assunzione costituisce un vantaggio per il datore di lavoro.
Mi interessa soffermarmi su uno dei pochi effetti positivi, sommersi, di questa situazione  (questo si chiama ostinarsi a vedere il bicchiere mezzo pieno).

Infatti, dopo che ci è stata sottratta la possibilità di fare progetti, perché, pur avendo impiegato una quota importante della nostra vita a formarci per fare una certa attività, nessuno ha, alla fine, richiesto i nostri servizi in quello specifico settore.

Lasciando da parte quanto questa cosa possa destabilizzare, incidendo sul piano della costruzione di sé, possiamo riconoscergli un solo lato positivo: ha fatto intuire a molti di noi che c’era un’altra realtà che poteva prescindere dal percorso di studi intrapreso.

Questo ha fatto sì che qualcuno ha riscoperto le campagne,  altri si sono lanciati nel settore dell’IT, qualcun altro ha cominciato a lavorare per divenire uno chef.

In questa ultima categoria rientra un caro amico che, adesso, di lavoro fa il cuoco a domicilio a Padova.

Una bella idea per risolvere problemi pratici quando si organizza una festa, senza rinunciare a godere di un servizio qualitativamente eccellente. Dopo avere fatto la gavetta nelle cucine di importanti ristoranti in Italia e, sopratutto, all’estero, volendo evitare di sobbarcarsi così giovane i costi necessari per l’apertura di un ristorante,  Andrea ha scelto di fare il cuoco a domicilio, organizzando catering, anche per molte persone.

Di famiglia siciliana esporta nella sua città d’origine, Padova, piatti della tradizione sicula reinterpretati e modificati. Inoltre, assicurando la possibilità di creare menù personalizzati che esaltino i gusti dei committenti, il tutto al fine di  rendere un’esperienza unica una cena tra amici e parenti.

Sempre attento alla fusione dei sapori, il risultato è eccellente. Io fossi in voi ne approfitterei.

Ecco come potete contattarlo: https://www.facebook.com/padovacuocoadomicilio?fref=ts

Articolo precedente Articolo successivo

Forse ti interessa anche