Ogni volta che si sente il primo accenno di primavera, a me viene voglia di giardinaggio, di riempire la casa di fiori e di indossare tessuti fiorati. Penso sia una cosa comune, lo noto dalla frequenza degli hashtag con questo tema su instagram (a proposito venite a visitate la nostra pagina instagram).
Noi siamo a buon punto perché per il giardinaggio abbiamo provveduto, piantando tantissime aromatiche, per i fiori li prenderemo in vivaio nel weekend, ma per le trame floreali?
Ora, per sopperire alla voglia di portare indosso trionfalmente dei fiori, si può contattare la Batik World.
Sto parlando di sciarpe e foulard, ma forse sarebbe meglio dire opere d’arte realizzate su seta, raso ed altre tele pregiate. I capolavori sono ideati, disegnati e dipinti a mano con colori adatti ai tessuti da Iena, una ragazza ucraina trasferitasi a Messina per amore.
Lavora stoffe eleganti, decorandole con un abbondante dose di colori accesi, utilizzando la tradizionale tecnica del batik, con un frequente uso del tema dei fiori.
L’ultima collezione, poi, mi ha proprio rubato il cuore. È interamente dedicata agli animali ed io, che impazzisco per i gatti (ma questo lo sapete già), non potevo che avere un debole per disegni a tema felini.
Ma ciò che desta maggiore stupore è vedere l’effetto di questi dipinti quando indossati, i colori si fondono, grazie alla scelta di sfumare per valorizzare diverse gradazioni dello stesso primario, il disegno scompare e riappare a seconda della scelta di chi lo porta.
C’è una soavità in tutte le sue creazioni, mai il contrasto o la volontà di stupire, ma solo l’intenzione di coccolare chi entrerà in possesso di uno di questi preziosi disegni prêt-à-porter.
Bene, credo di avere la soluzione per soddisfare la mia esigenza.