Una volta a settimana circa guardo le email contenenti offerte commerciali che, furbescamente, gmail ha inserito in una cartella ad hoc.
Oggi, che non ero molto in forma, ho scelto di dedicare un pochino del mio tempo a questa operazione e ho trovato, tra le tante proposte insignificanti, il nuovo catalogo dedicato all’estate dell’Ikea e, finalmente, ho capito dove si comprano quei bellissimi portavasi colorati che tanta allegria e colore portano nei balconi e nelle finestre dei miei vicini.
In effetti, ho riscontrato che, da quando è cominciata la primavera, impazza in città la voglia di rivivere gli spazi esterni e, quasi tutti, si sono attrezzati all’uopo, al fine di arrivare alle serate con temperature frizzantine, pronti, con un balcone o un terrazzo perfettamente curato ed accogliente.
Il momento è quello giusto per trapiantare belle piantine con i fiori e per abbinare il tutto a tavolini da esterni, comodi e morbidi cuscini e accessori per allestire una tavola e fare un nutrito aperitivo all’imbrunire.
Tutte le cose sopraelencate si possono trovare in questa nuova area per esterni di Ikea che sarà inaugurata il prossimo 26 aprile, domenica, con tante attività previste anche per i bimbi.
Due sono, comunque, per me le cose più interessanti il piedistallo verticale per le piante che, per chi ha un piccolo balcone, è fondamentale per sfruttare lo spazio in verticale o, ancora, la parete in legno con mensole e ganci, per le stesse funzioni (una di queste ha anche un tavolino estraibile) e, poi, per non lasciare insoddisfatti neanche coloro che hanno solo finestre, i portavasi pensili che consentono di mostrare le piante e consentirgli di assorbire molta luce.
Io vi consiglio di dare un’occhiata e trarre spunti, intanto, se volete vedere dei balconi da sogno non esitate a visitare il nostro profilo pinterest.