Tea party
Apriscatole ed altri strani accessori per la cucina, Home sweet home

Un tea party improvvisato grazie alla porcellana di Collezione Vittore Comforto

A causa di uno sciocco ma fastidioso malessere abbiamo dovuto cambiare il nostro programma e abbandonare il progetto di allietare il pomeriggio del 25 aprile dei nostri amici con la torta che avevamo fatto a casa (con tanto amore) per festeggiare il compleanno dell’amato consorte.

Però, cercando di fare di necessità virtù, abbiamo improvvisato un tea party per pochi intimi, giusto per il piacere di spendere insieme una porzione di questi lunghi pomeriggi primaverili.

Questa festa improvvisata si è rivelata un’ottima occasione per utilizzare il servizio da the che mio cognato ci ha regalato per il matrimonio.

Si tratta di un delicatissimo servizio in porcellana polacca, completo di piattini per il dolce, zuccheriera e bric per il latte, in porcellana bianchissima con bordino color giallo oro.

La tovaglia di lino ricamata della nonna si sposa perfettamente con lo stile vintage del servizio. Eleganza e sobrietà, avrete ormai capito, sono le parole d’ordine che, a mio avviso,  dovrebbero sempre caratterizzare gli accessori per allestire la tavola e, per questo servizio, sembrano davvero le più appropriate.

Per evitare l’effetto corte inglese è stato sufficiente spezzare portando in tavola Abù, la mia adorata Zuccheriera di pylones, oppure affiancare al servizio le tazze colorate a tema gufetti, rigorosamente plexiglas per i più piccoli.

Insomma, in poche ore e con davvero poco sforzo siamo riusciti a passare un piacevole pomeriggio, adatto a grandi e piccini.

Per gli adulti selection della twinings e per i piccoli l’infuso camomilla, miele e vaniglia, dolce al punto giusto e non eccitante.

In conclusione, basta veramente poco per organizzare qualcosa di ameno in casa, fondamentalmente occorre solo volerlo.

Articolo precedente Articolo successivo

Forse ti interessa anche