Nadja Ecogioielli di semi
Gioielli e altre sciantosità

L’america latina nelle orecchie: i gioielli di semi (ecologici) di Nadja

Andare in Marocco per il primo anniversario di matrimonio mi ha fatto ripensare al nostro viaggio di nozze in Perù.

È inutile, per me l’America latina resta sempre un luogo pieno di fascino e mistero e, pertanto, tra le mie mete preferite.

Quando sono andata a Cuba sono tornata carica di bauli di collane di semi che, inevitabilmente,  dopo un pochino ed a causa dell’uso prolungato, si sono distrutte.

Io avrei tanto voluto ripristinarle, ma prendere un aereo solo per questo mi sembrava un pizzico eccessivo.

Onde evitare di costringere tutti quelli che partono verso quei paesi a pagare questo dazio, sappiate che da oggi comodamente potreste avere queste collane a casa vostra, grazie alle manine di Nadja.

Mentre vagavo sul web, infatti, mi sono imbattuta in creazioni che hanno proprio il sapore di quei luoghi.

Si tratta dei gioielli realizzati con i semi da Nadja.

In effetti, quando ci ho scambiato due chiacchiere ho scoperto che l’ispirazione l’aveva tratta proprio da quei luoghi magici ed incantevoli.

Avendo passato quasi un anno, ancorché non continuativo, in Brasile, dal comprare quei piccoli capolavori ecologici a provare a riprodurli il passo è stato breve.

Trovata la materia prima e aggiunta la necessaria creatività, il gioco è fatto.

Al rientro dal Brasile Nadja  di questa nuova passione non  ha saputo farne a meno e così,  dopo aver trovato chi spedisce semi oltreoceano,  è riuscita a portarsi dietro un pò di quell’atmosfera magica che si respira in quei paesi.

In più con l’innegabile vantaggio di utilizzare soltanto materiali naturali, come il cocco o altre tipologie di semi, raccolti a mano, essicati, colorati (non tutti) e forati.

Il bello di questi materiali, oltre al fatto di essere naturali, é che sono molto leggeri quindi anche gli orecchini grandi che all’apparenza sembrano pesanti in realtá non danno alcun fastidio sul lobo delle orecchie.

Insomma, ora che l’estate si avvicina, mi sembra proprio l’acquisto giusto.

Articolo precedente

Forse ti interessa anche