Quadro di Grozdana
Anelli, Arte, Nutrimento per l’anima: di arte, libri, musica e teatro

Di artisti, fenicotteri rosa e partecipazioni

Una delle cose che, sovente, si trascura nell’organizzazione del matrimonio è il cd. coordinato cartaceo; è una scelta a mio avviso discutibile, perché, in effetti, la partecipazione è una sorta di bigliettino da visita per le nozze. Intanto, chiariamo cosa si intende per coordinato cartaceo: partecipazione, libretto cerimonia e menù. In verità, mentre la prima è indispensabile, gli altri sono più che altro un vezzo (come gran parte delle cose che riguardano il matrimonio).

Noi abbiamo voluto lasciare il giusto spazio anche a questa triade.

Atteso che il tema del mio matrimonio erano le arti, anche la scelta della partecipazione e del libretto cerimonia si è collocata in questo filone. Ed infatti abbiamo optato per una riproduzione fotografica di due dipinti ad olio ideati appositamente per noi dalla nostra artista preferita, nonché, indiscutibilmente, la migliore vicina cui si possa aspirare.

Se sono riuscita a stuzzicare la vostra curiosità sappiate che alcuni dei suoi quadri potete vederli qui https://m.facebook.com/grozdanaart.

Sempre originale e, ogni tanto, un pochino eccentrica, con la sua arte dice tante cose: talvolta vi si può intravedere una velata critica verso la società attuale, altre una profonda ed accurata indagine sull’animo umano. Tutto ciò sfruttando un linguaggio artistico contaminato dalle altre arti, il cinema, la fotografia, i fumetti, la musica, in cui è quasi sempre il colore ed i suoi contrasti a farla da padrone.

Un mondo, quello dei soggetti che abitano i quadri di Groz, un po’ bizzarro ed un po’ visionario che dialoga con gli altri, entrando in contatto con la loro parte sotterranea. Insomma, ora non è che io sono un critico d’arte, né aspiro a diventarlo, però, vi assicuro, riesce a comunicare ed emozionare. Tornando al vostro coordinato cartaceo, interrogatevi su come sarà il vostro matrimonio e comunicatelo agli altri attraverso le partecipazioni, mi raccomando. Inoltre, avrete intuito dalla descrizione di chi ci ha presentato, come è stato il nostro.

Articolo precedente Articolo successivo

Forse ti interessa anche