Copertina del libro Inbound Marketing

Inbound Marketing (le nuove regole delll’era digitale)

Mi sono imbattuto in questo libro quasi per caso cercando di capire cosa fosse questo famoso “Inbound marketing” di cui tanto si era sentito parlare ultimamente.

L’inbound marketing è una tecnica di marketing in cui non si interrompe più il cliente con le famose offerte pubblicitarie ma si fa in maniera tale che sia il cliente stesso a trovarci nel momento in cui sta facendo delle ricerche e lo si conduce piano piano ad essere prima un tuo cliente e poi un tuo promoter.

Il percorso tramite il quale le persone oggi acquistano online è cambiato e la comunicazione online di conseguenza deve evolversi per adattarsi ai nuovi eventi.

Il libro è scritto molto bene, discorsivo, fluido e dopo un’iniziale descrizione di cosa è l’inbound marketing conduce passo passo il lettore alla conoscenza di questa tecnica.

Vari capitoli sono scritti da altri esperti del settore e con diversi esempi riescono ad approfondire sempre più i  concetti.

Leggere questo libro per me è stata una specie di rivelazione, da questo momento in poi non potrò più fare a meno, mentre navigo su un sito web o mentre ne progetto uno, di pensare a queste tecniche.

Ringrazio per questo Jacopo Matteuzzi, l’autore del libro uno dei maggiori esperti di questa tecnica di marketing.

About Fabrizio

Ciao, sono un freelance: svilupppo siti web ed applicazioni per cellulari Android, faccio assistenza negli studi legali di Catania e provincia attraverso l’installazione del redattore degli atti Slpct, la configurazione della pec e della firma elettronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *