Mi sono imbattuto in questo libro quasi per caso cercando di capire cosa fosse questo famoso “Inbound marketing” di cui tanto si era sentito parlare ultimamente.
L’inbound marketing è una tecnica di marketing in cui non si interrompe più il cliente con le famose offerte pubblicitarie ma si fa in maniera tale che sia il cliente stesso a trovarci nel momento in cui sta facendo delle ricerche e lo si conduce piano piano ad essere prima un tuo cliente e poi un tuo promoter.
Il percorso tramite il quale le persone oggi acquistano online è cambiato e la comunicazione online di conseguenza deve evolversi per adattarsi ai nuovi eventi.
Il libro è scritto molto bene, discorsivo, fluido e dopo un’iniziale descrizione di cosa è l’inbound marketing conduce passo passo il lettore alla conoscenza di questa tecnica.
Vari capitoli sono scritti da altri esperti del settore e con diversi esempi riescono ad approfondire sempre più i concetti.
Leggere questo libro per me è stata una specie di rivelazione, da questo momento in poi non potrò più fare a meno, mentre navigo su un sito web o mentre ne progetto uno, di pensare a queste tecniche.
Ringrazio per questo Jacopo Matteuzzi, l’autore del libro uno dei maggiori esperti di questa tecnica di marketing.